Pareti in cartongesso

 

Tutti abbiamo in casa un angolo dedicato al living, dove riponiamo la televisione per esempio o il caminetto e lo abbelliamo acquistando generalmente un mobile più o meno grande, moderno o classico, lucido o opaco. La scelta del mobile è soggetta a molti fattori che esulano dalla nostra volontà, come la disposizione dell’ambiente, le misure del muro, i colori delle pareti e altre mille cose pertanto per essere sicuri di fare la scelta giusta c’è solo una soluzione: usare il cartongesso!

 

16406679_10206204866600686_8406555794888137747_n

Non tutti sanno che il cartongesso è modellabile, leggero e super resistente!
Con il cartongesso si può creare uno splendido mobile a parete, piccolo o grande, moderno o classico, lucido o opaco, chiamato generalmente in gergo: “parete attrezzata”.

Ebbene sì, la parete di cartongesso è la soluzione ideale ad ogni ambiente, ricopre esattamente al centimetro la parete scelta, è molto resistente ai pesi e alle sollecitazioni, ed è componibile come lo si desidera.

Al professionista cartongessista, si può chiedere di realizzare la parete attrezzata come più vi piace, inserendo all’interno della struttura parti vuote, nicchie che formino aree geometriche, semicerchi o basi arrotondate.

La parete attrezzata si può arricchire con mensole o antine in vetro o altro materiale, luci a led calde o fredde, bianche o colorate, si può rifinire con vernici semplici o ad effetto, piastrellare interamente o parzialmente, insomma, con il cartongesso la vostra parete attrezzata sarà letteralmente personalizzata!

La parete attrezzata è composta da un’anima di metallo sulla quale vengono applicate delle lastre di cartone con all’interno del gesso. La lastra di cartongesso semplice è spessa circa 6mm l’una ed ha un peso irrisorio, tuttavia la sua resistenza è elevata e le consente di essere impiegata per realizzazioni di grandi pareti attrezzate.

Questa struttura permette di non avere pensieri o spese extra preventivo, essendo che non sono obbligatorie opere murarie e pertanto intervento di altri professionisti di settore.

Non prevedendo opere murarie si evita anche di avere brutte sorprese, come ad esempio tubazioni bucate o rovinate, calcinacci, rumori e soprattutto l’odiata polvere di cantiere e il crescente esborso di denaro!

Il prezzo della parete di cartongesso varia a seconda della struttura che si ha in mente, del progetto di arredamento, della finitura che si prevede e della dimensione della stessa. Sicuramente va detto che il cartongesso ha un prezzo nettamente inferiore ad un mobile per i motivi sopra descritti.

Per avere la parete attrezzata desiderata e non rischiare lunghe attesa e lavori mai finiti basta affidarsi a Ciro Manzaro di EdileCartongesso.

Chiama 3285441598 o visita il sito: www.edilecartongessomilano.it

Opera in tutte le città lombarde come Milano, Brescia, Crema, Abbiategrasso, Arese, Assago, Baranzate, Basiano, Bollate, Bresso, brianza, Buccinasco, Carugate, Cernusco sul naviglio, Cesano boscone, Cinisello balsamo, Cologno  Monzese, Garbagnate milanese, Legnano, Limito, Locate di triulzi, Lodi, Meda, Melegnano, Monza, Novate milanese, Paderno  dugnano, Pantigliate, Paullo, Rozzano, Segrate, Senago, Sesto san Giovanni

Torna alla home page

 

Annunci