PARETI DIVISORIE IN CARTONGESSO

Il cartongesso è un materiale versatile che si adatta a molti utilizzi:

  • è un separatore di spazi
  • è un ottimo isolante
  • è un rivestimento per pareti, camini e ambienti.

 

Per creare pareti divisorie in cartongesso, rivolgetevi a Edile Cartongesso. Noi ci occupiamo di fornire consulenze mirate e rivendere soluzioni in cartongesso a clienti che vogliono rimodellare la propria casa.
Gli usi delle pareti divisorie in cartongesso, sono potenzialmente tantissimi: queste si possono usare per dividere una stanza in più parti, creando per esempio un piccolo angolo fitness nella propria camera da letto, uno studio, oppure della cabina armadio.

Con il cartongesso si può anche ricavare un ripostiglio oppure fornire una base per una mensola, Questo permette di organizzare meglio gli spazi o le pareti.

E’ il materiale più diffuso nell’edilizia leggera, per malleabilità e maneggevolezza, per versatilità e resistenza. Il cartongesso è idrorepellente, utile in presenza di umidità e vapore; ignifugo, ovvero resistente ad alte temperature e fiamme.

Inoltre isola acusticamente e termicamente l’ambiente da rumori esterni ed eventuali fonti di calore o di freddo.
Con esso si risparmiano parecchi costi – ha un prezzo davvero alla portata di tutti – ma anche tempo, perché si lavora molto velocemente, anche in modalità self-service.

Il cartongesso è anche un elemento decorativo, adatto a tutti gli ambienti.