Librerie in cartongesso

Con questo articolo vogliamo raccontarvi in maniera semplice e il più possibile esaustiva come è possibile creare una libreria in cartongesso.

Essa rappresenterà il punto focale della vostro living, rendendolo moderno, accattivante, all’avanguardia, contemporaneo, insomma, come più vi piace.

La libreria in cartongesso può avere molteplici scopi: se la realizzassimo alta fino al soffitto funge da separatore completo per due ambienti, se invece la realizzassimo a gradoni fungerebbe da mobile separatore parziale, è possibile anche realizzare un mobile “vedo e non vedo” lasciando degli spazi aperti , magari colorati in maniera differente dal resto del mobile.

16143375_10206159779433535_3615589080541259359_n

Abbiamo parlato di colori, essi sono un elemento fondamentale che da vita e movimento alla libreria di cartongesso. Colori scuri, che richiamano il legno per averla più classica, colori chiari che richiamano il bianco per averla più elegante, colori accesi e magari mischiati tra loro la renderebbero più adatta ad una stanza per i ragazzi.

Sulla libreria di cartongesso è possibile appoggiare qualsiasi tipo di oggetto, soprammobile, libro, CD, DVD o altro, così da poterla collocare dove più è necessario.

La sua resistenza è uno dei suoi punti di maggior forza ed è data dalla sua composizione: si parte da un’anima di metallo sulla quale vengono applicate le lastre di cartongesso di vario spessore e funzione, dopo di che si passa ad una rasatura del prodotto per renderlo omogeneo e alla finitura del mobile stesso che può variare dalla semplice verniciatura al più complesso piastrellamento.

Abbiamo detto che può essere realizzate e installato ovunque in casa, anche in bagno o in cucina, per esempio, perché non tutti sanno che non vi è un unico tipo di cartongesso ma molteplici. Esiste in commercio il cartongesso ignifugo (per la cucina o i ristoranti per esempio) anti-muffa (per bagni o cantine per esempio) classico (per living o camere da letto).

Il cartongesso può definirsi un’alternativa semplice ed economica ai lavori di muratura.

Semplice perché non sono necessarie opere murarie che creerebbero sporcizia, polvere, rumore, disordine, macerie ed è possibile modificare o smantellare la struttura con estrema facilità e versatilità.

Economica perché il costo primario del prodotto è già di per se economico, non sussistono costi di muratori o smantellamento macerie, obblighi catastali, giorni e giorni di lavoro che portano ad un costo che, inevitabilmente, lievita giorno dopo giorno, problema dopo problema.

Per concludere, basta affidarsi al professionista giusto, come Ciro Manzaro di EdileCartongesso, per avere in poco tempo e con poca spesa una libreria in cartongesso come la desiderate.

Chiama 3285441598 o visita il sito: www.edilecartongessomilano.it

Opera in tutte le città lombarde come Milano, Brescia, Crema, Abbiategrasso, Arese, Assago, Baranzate, Basiano, Bollate, Bresso, brianza, Buccinasco, Carugate, Cernusco sul naviglio, Cesano boscone, Cinisello balsamo, Cologno  Monzese, Garbagnate milanese, Legnano, Limito, Locate di triulzi, Lodi, Meda, Melegnano, Monza, Novate milanese, Paderno  dugnano, Pantigliate, Paullo, Rozzano, Segrate, Senago, Sesto san Giovanni