Le nicchie in cartongesso

Modernizzare e rendere unica la propria casa non è mai stato così facile. Le nicchie in cartongesso sono la soluzione ideale per rendere il proprio ambiente di vita moderno e accattivante oppure classico ed elegante. Qualsiasi sia la vostra fantasia e il vostro gusto, le nicchie in cartongesso sono la soluzione perfetta per voi.

15941189_10206073022744672_6467927320760093297_nRealizzate da mani esperte, le nicchie possono assumere svariate forme, dalle geometriche classiche alle più sinuose, dalle semplici linee ai fronzoli multidirezionali.

E’ possibile anche dare profondità alle stesse, giocando con i colori o il rivestimento, come ad esempio delle colorate e simpatiche piastrelle. Il colore o il rivestimento gioca un ruolo fondamentale nell’impatto estetico che si vuole dare alla nicchia in cartongesso. Se colorata di scuro in contrasto con la parete, essa “fuoriuscirà” creando una illusione 3D, se invece la si colora uniformandola alla parete essa “sparirà” creando un effetto più elegante e classico. Piastrellandola o inserendovi delle finiture in vetro, come mensole o antine, essa diverrà il centro focale della stanza.

Nella nicchia in cartongesso è possibile far installare delle luci, fredde o calde, bianche o colorate così da arredare ancora di più i vostri living o le vostre cucine.

E’ possibile realizzare le nicchie ovunque, cucina, living, camere da letto, bagno: questo perché esistono parecchie tipologie di cartongesso, ignifugo, idrorepellente, anti-muffa, semplice. Sarà compito del professionista indicarvi quale materiale è più adatto alla vostra idea.

Il cartongesso ha una caratteristica che lo contraddistingue e lo rende così amato: la resistenza!

Esso è molto resistente e vi consente di appoggiare serenamente ogni tipo di oggetto, leggero o pesante, inserire all’interno della nicchia delle mensole o delle antine senza la paura che esso di rovini.

Il prezzo: un tasto importante nella scelta degli elementi da realizzare per ristrutturare la propria abitazione o il proprio negozio, ufficio, ristorante.

Il cartongesso ha un prezzo nettamente inferiore di un mobile, perché le materie prime con cui è realizzato sono “di natura” più economiche del legno o melaminico con cui sono realizzati la maggior parte dei mobili attualmente sul mercato comune.

Altro elemento a suo favore è la facilità di realizzazione e smantellamento, poiché esso è creato da uno scheletro metallico tassellato al muro e “forato”, pertanto è molto veloce e semplice da modificare o eliminare senza opere di muratura che comportano disagi in termini di tempo, pulizia, rumore o addirittura obblighi catastali e di conseguenza spreco di denaro.

Concludendo, per modernizzare e rendere unica la propria casa, basta solo affidarsi al professionista giusto come Ciro Manzaro e la sua EdileCarongesso.

Chiama 3285441598 o visita il sito: www.edilecartongessomilano.it

Opera in tutte le città lombarde come Milano, Brescia, Crema, Abbiategrasso, Arese, Assago, Baranzate, Basiano, Bollate, Bresso, brianza, Buccinasco, Carugate, Cernusco sul naviglio, Cesano boscone, Cinisello balsamo, Cologno  Monzese, Garbagnate milanese, Legnano, Limito, Locate di triulzi, Lodi, Meda, Melegnano, Monza, Novate milanese, Paderno  dugnano, Pantigliate, Paullo, Rozzano, Segrate, Senago, Sesto san Giovanni