Cabina armadio in cartongesso

 

Una cabina armadio in cartongesso offre molti vantaggi rispetto ad un armadio tradizionale, anche se bello e ampio. Non c’è armadio a quattro o a 6 ante che può gareggiare con la cabina armadio in termini di ottimizzazione e organizzazione degli spazi. La soluzione in cartongesso può seguire le irregolarità della camera, Si può scegliere una cabina angolare oppure, una soluzione che affianchi armadio in cartongesso con una parete attrezzata, pure in cartongesso.

L’integrazione nell’ambiente è completa colorando  il cartongesso con lo  stesso colore delle pareti vicine;  questo ovviamente  non è possibile con un armadio tradizionale.

Nella cabina armadio in cartongesso inoltre ci si può spogliare. cioè può diventare, se sufficientemente spaziosa, uno spogliatoio, illuminato da eleganti faretti da incasso. Inoltre i vestiti possono essere lasciati a vista e non infossati dentro uno scuro armadio (grande risparmio di tempo).

E se poi con il tempo ci si annoia, è rimuovibile facilmente.

In sintesi i miglioramenti riguardano:

  • risparmio di tempo
  • semplificazione dell’organizzazione del guardaroba
  • utilizzo come spogliatoio
  • elemento d’arredo integrato con il resto dell’ambiente.
  • il cartongesso è un materiale economico, leggero e facile da installare

La cabina armadio in cartongesso, è realizzata con una serie di pannelli che rivestono i profili metallici zincati che rappresentano la struttura portante.

Se non si vuole rubare spazio alla camera da letto, è possibile sistemare la cabina armadio in cartongesso  in un’area immediatamente contigua alla zona notte.  spazi altrimenti sprecati.

Anche l’interno della cabina è personalizzabile in tanti modi.

I vani appendiabiti, i ripiani e le nicchie, sono realizzabili in modalità completamente personalizzata; inoltre è possibile  utilizzare elementi modulari di altri materiali, inserire nella cabina armadio una sedia o un tavolinetto. Una  porta scorrevole a scomparsa rappresenta la soluzione salvaspazio più elegante.

Inoltre  si può scegliere di integrare una porta scorrevole esterno muro o una porta pieghevole.